Frana SS163: agevolazioni per la sosta al parcheggio Berma
Il Comune di Amalfi, su proposta di Amalfi Mobilità, con delibera G.C. n.18 del 23/02/2021, ha stabilito le seguenti agevolazioni:
- Sosta gratuita presso il parcheggio Berma per i residenti nel Comune di Amalfi, lato ponente dell’evento franoso, titolari di valido bollino rosso rilasciato dal Comando di Polizia Municipale
- Sosta a tariffa agevolata presso il parcheggio Berma per comprovate esigenze lavorative per soggetti con sede di lavoro a ponente della frana (SS163 Km 29+750) e fino ai comuni di Positano e Furore limitatamente ai giorni di lavoro
Per ottenere tali agevolazioni è necessario presentare istanza on-line ai seguenti indirizzi:
- Modulo per sosta gratuita residenti titolari di bollino rosso
- Modulo per tariffa agevolata per comprovate esigenze lavorative
Per la sosta gratuita, oltre alla dichiarazione di possedere i requisiti richiesti dovrà essere inviata, sempre utilizzando lo stesso modulo on-line, copia di un documento di identità in corso di validità.
Per la tariffa agevolata sarà necessario caricare on-line, oltre al documento, anche copia della carta di circolazione della vettura che usufruirà della sosta agevolata.
Esito dell'istanza
All'invio del modulo on-line l'istanza sarà tempestivamente esaminata dall'ufficio e si riceverà comunicazione dell'esito direttamente sulla casella di posta elettronica indicata al momento della presentazione. Una volta avuto esito positivo si potrà usufruire immediatamente della sosta gratuita o della tariffa agevolata secondo le modalità indicate.
Modalità di applicazione delle agevolazioni
Per usufruire dell'agevolazione concessa basta:
- recarsi con la vettura autorizzata presso il parcheggio Berma ed entrare normalmente ritirando il biglietto rilasciato alle barriere d'ingresso.
- al ritiro dell'autovettura, recarsi PRIMA presso la cassa automatica e citofonare agli operatori tramite l'apposito pulsante (in alternativa è possibile chiamare il numero 089 872 591)
- leggere il numero di targa presente sul biglietto e richiedere l'applicazione della tariffa agevolata o la sosta gratuita
- dopo i rapidi controlli l'operatore chiederà di inserire il biglietto nella cassa automatica e applicherà l'agevolazione relativa
- in caso di tariffa agevolata la cassa chiederà il pagamento di quanto dovuto
Sarà quindi possibile uscire normalmente con il bliglietto una volta rilasciato dalla cassa automatica
AVVERTENZA IMPORTANTE
Si ricorda che nei mercoledì in cui è autorizzato il mercato settimanale il parcheggio Berma è interdetto alle autovetture e sarà necessario usufruire del parcheggio Luna Rossa.